Fattorie aperte

Commenti disabilitati su Fattorie aperte | gennaio 21, 2015

La Masseria Cortile Grande partecipa al progetto “Fattorie Aperte” in veste di Fattoria Didattica iscritta all’Albo regionale della Campania.
Il programma Comunicazione ed Educazione Alimentare – Fattorie Aperte 2015, è prevista per Sabato 9 maggio 2015, IX giornata regionale delle Fattorie Aperte.
Le fattorie didattiche di Napoli sono una vera e propria ricchezza in termini di tradizioni, storie, cultura e soprattutto di qualità della vita. Vivere per un attimo la vita in fattoria, è fondamentale per instaurare un dialogo con studenti e famiglie, diffondendo la cultura e l’amore per l’agricoltura e la conoscenza del proprio territorio agricolo.

“Nel corso della manifestazione le 240 Fattorie Didattiche iscritte all’Albo Regionale della Campania ospiteranno gratuitamente gruppi scolastici e consumatori, offrendo un nutrito programma di attività, con laboratori e percorsi didattici. Sarà un’occasione per comprendere il ruolo fondamentale del mondo rurale, approfondire il legame tra agricoltura, ambiente, cibo e salute e scoprire le eccellenze dell’agroalimentare campano”. Coordinamento e organizzazione Regione Campania Assessorato all’Agricoltura